IL SOLDATO POLITICO


Un soldato politico, un modello, una caratterizzazione tipica che si è sempre differenziata dalle tante fazioni politiche e politicanti espresse dal Sistema borghese. Che pur vivendo questo mondo borghese e materialista sa esattamente chi è e cosa cerca. Il fatalismo si può considerare la malattia del XXI secolo.

Esso non é altro che la tendenza a legarsi ad un'ottica costantemente negativa rispetto a qualsiasi evento. Fondamentalmente é il nuovo "centro" della modernità, nella quale questa "non essenza", questo "vuoto", questo "non fare", questo nichilismo domina e influisce sulla realtà, in una forma di arrendevole sottomissione che ricorda la desertica genuflessione, finalizzata ad una presunta "speranza" di salvezza in attesa di un "Messia" che ripristinerà la giustizia.

É interessante ricordare che nell'antichità romana, tra le forme di violazione dello Ius, compaiono le manifestazioni di "iniuriae passive", ovvero quelle violazioni commesse da chi si disinteressa della vita sociale. Insomma, la"società orwelliana o degli spettri" è perfettamente corrispondente alla razza animica degli apostoli del fatalismo.serisci qui il tuo testo...

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia