SUD ITALIA 


E' vietato parlare di identità cancellata da una storia che parla di massacri di popolo e di predazione piemontese di ricchezze appartenenti ad un'economia avanzata quale era quella del Regno delle Due Sicilie.

Nessuno ricorda che gli stabilimenti siderurgici del catanzarese furono smantellati (contemporaneamente allo svuotamento della Banca di Napoli) dai facitori dell'Unità d'Italia per essere trasportati a Torino e Genova per costruire lì la nuova industria siderurgica. Nessuno ricorda, per dimenticanza di comodo o per ignoranza consolidata, la Legge Pica e la eliminazione dei "briganti" operata dai bersaglieri e dai carabinieri di Cialdini intesa a piegare le popolazioni del Sud e a renderle "omogenee" al Nuovo Ordine.

E chi sa e parla dei "galantuomini", dei rinnegati e collaboratori che hanno costituito le nuove gerarchie borghesi e capitaliste meridionali, fattrici di nuove identità che poi sono quelle che hanno portato alla snaturazione di Comunità di Popolo orgogliose delle loro Tradizioni ? I ciarlatani della storia parlano di 'ndrangheta senza sapere nulla di che cosa essa sia stata e sia. Perché nulla sanno della storia e della cultura del Sud.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia